Anche durante l’estate appena trascorsa il progetto Laboratorio Valchiusella non si è del tutto fermato: sono infatti arrivati in Valchiusella alcuni studenti frequentanti il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e Comunità dell’Università di Parma e dell’Università Pegaso, a testimonianza e conferma dell’interesse suscitato, anche a livello nazionale, dalla sperimentazione in corso.
Ora, con l’avvio del nuovo anno accademico, il Laboratorio sta per riprendere l’attività a pieno regime e, proprio in vista di tale ripartenza, si terranno 3 incontri con il territorio per avere una restituzione circa l’esperienza formativa vissuta con gli studenti incontrati tra il 20 aprile e il 19 giugno 2021.
Questi incontri saranno inoltre un’occasione per aggiornarsi rispetto alle attività che come singoli cittadini, Associazioni e Amministrazioni comunali si andranno a realizzare nei prossimi mesi. Sarà infine un momento in cui si potrà confermare e ampliare la “Rete delle Competenze”, estendendola a tutti i Comuni e a tutte le realtà associative e aggregative attive in Valchiusella.
Per facilitare la partecipazione sono state individuate tre date e altrettante tre sedi di incontro:
- Martedì 19 ottobre ore 20.45 presso il Salone pluriuso di Lugnacco (Val di Chy)
- Martedì 26 ottobre ore 21 presso il Salone pluriuso di Rueglio
- Mercoledì 27 ottobre ore 20.45 presso il Soggiorno Montano di Traversella